mercoledì 30 novembre 2011

RECAP: [Gara 2] vs. FARNESINA = 49-52 [L] - where amazing happens

Scusate l'attesa (nelle statistiche del sito ho visto che tra ieri e l'altroieri c'è stato un picco di visite pur senza pubblicazioni, quindi in effetti l'attesa c'è stata!) ma sono stato molto incasinato ultimamente... Bando alle cazzate, parliamo della partita. La domenica mattina non era mai stata così ricca di emozioni: prima la sveglia forzata di buon ora (non per me, mia figlia comunque mi avrebbe svegliato entro le 8), poi il problema di chi mettere al tavolo (e non dite che non lo avevo detto), poi l'ispettore desaparecido, poi un primo quarto eccezionale, poi un secondo quarto disastroso con la triste immagine di Giuseppe che non riesce a segnare contro il bimbo di 9 anni e quella dell'ispettore che arriva, entra, esce rientra, fa come gli pare, poi ancora un terzo quarto spettacolare con Alessio sugli scudi in cui ci siamo portati fino a +15 e infine un quarto quarto da perdere la speranza nel futuro, coronato dall'incredibile buzzer-beater da 9 metri del #12 avversario (che fino ad allora credo non avesse preso neanche un tiro).

Non voglio dilungarmi su analisi varie né accampare scuse con assenze e infortuni, per me la partita si riassume così: singolarmente eravamo circa 40000000 di volte più forti, come squadra invece è inutile dire che ora come ora rimaniamo un branco di pippe a corrente alternata. Il problema non è solo attaccare il pressing, ma anche e soprattutto quello di mantenere lucidità nel corso della gara e avere un po' di coesione di squadra. Sono cose che si costruiscono pian piano e nel nostro caso, con i pochi allenamenti che facciamo, pian pianissimo.

Non tutto è stato disastroso comunque se consideriamo che nei quarti dispari abbiamo vinto di tipo 20 punti segnandone quasi 40 (stendiamo un velo pietoso sui quarti pari): se riusciamo a mantenere più a lungo quel livello di concentrazione e confidenza e a limitare i momenti di difficoltà (magari aggrappandoci a qualche schema e movimento in attacco di cui ancora siamo completamente sprovvisti), sono convinto che questo campionato ci riserverà clamorose soddisfazioni.

O il prossimo campionato.

PARZIALI:
20-15 | 27-26 | 44-37 | 49-52

TABELLINO:
Morabito 14, Marchionna 12, Doldo 8, Basile 7, Panzironi 7, Lubello 1, Fratini 1 (e così ce ne avanza 1...)

4 commenti:

  1. Non ce provà, ho fatto 7 punti, 2 canestri e 2 liberi.
    Probabilmente i 2 che mancano e altri 2 che mi sa che te li sei fregati te!!!

    RispondiElimina
  2. Ahaha erné, 2 liberi + 2 canestri so 6 punti perché non mi ricordo che tu abbia segnato da 3... Quindi a sto punto ci avanza 1 punto che a occhio e croce credo sia andato ad Alessio che non mi pare abbia tirato né liberi né triple. Aggiorno.

    RispondiElimina
  3. ah ah ho scritto male. 3 liberi (ahimé 3 su 6).
    la tripla che mi risulta sul referto in realtà sono 3 liberi consecutivi.
    e aggiungo che, come da tradizione, gli esordienti che vanno a punti hanno l'obbligo sacrosanto di portare le paste!!!

    RispondiElimina
  4. beh 3 su 6 è accettabile dai.. ottima questa delle pastarelle anche se io le farei portare all'ispettore, 1 pastarella per ogni minuto di ritardo (so tipo 60 pastarelle ispettò). A proposito, non scherzavo quando parlavo delle multe per i ritardi eh. Poi faccio un bel tariffario. Allora se i punti tuoi so 7 siamo sempre che non ci troviamo con i punti. Io non ho il referto (ce l'ha paolo) e in effetti non è neanche tanto attendibile mi sa... Scrivete nei commenti quanti punti avete segnato e sappiate che ci aspettiamo pastarelle come piovessero.

    RispondiElimina