lunedì 16 gennaio 2012

RECAP: [Gara 4] @ DINAMO = 53-70 [W]

Allora ragazzi, un rapidissimo recap perché ho poco tempo, sono già passati 3 giorni, ma non posso non celebrare con qualche riga la prima vittoria della Tibur! Sulla partita c'è poco da dire, eravamo nettamente la migliore squadra in campo, anche ben oltre i 17 punti di vantaggio con cui abbiamo vinto: eravamo più alti, più esperti, più forti tecnicamente, in difesa, a rimbalzo e forse persino tatticamente e atleticamente. Abbiamo dominato un po' per tutta la partita per poi dilagare nell'ultimo quarto. Unici momenti di difficoltà i primissimi minuti in cui loro sculavano (mi pare che abbiano aperto con un 5 su 5 al tiro, compreso un tiro da 3 che li ha portati, se non sbaglio, 11-4)e noi eravamo un po' in bambola in attacco con comodi tiri da 3/4 metri che non entravano e una fase del terzo quarto in cui loro, con qualche tiro da 3, si sono riportati fino a -4 (se non erro). La chiave che ci ha fatto svoltare sono stati i rimbalzi d'attacco e una difesa a uomo quantomeno onesta che ci ha permesso di andare ripetutamente in campo aperto, oltre all'ottima partita (vivaddio) di Giuseppe che ne ha messi 26.

Direi comunque che abbiamo giocato bene tutti, con Paolo che pure si è fatto valere sotto canestro e in campo aperto, Alessio che ha guidato un parzialone nel terzo quarto, Ernesto e Vincenzo che hanno fatto tanto lavoro sporco (e insieme 1/8 dalla lunetta), Ispettore con 2 canestri pesantissimi, Alessandro, Marco e Michele sempre concentrati e positivi in attacco e difesa con pure qualche bella giocata.

Ora ci aspettano Colleferro in casa questa domenica (22) e poi si va a Tivoli domenica 29: cerchiamo di costruirci un po' di inerzia! Dajeee!

EROE DELLA SERATA: Doldo con 26 punti, numero 15 sul pantaloncino e 17 sulla canotta, infallibile dalla media nel terzo e quarto quarto.
MIGLIOR LOOK: Morabito nella sua reinterpretazione di Vlade Divac.
EROE SILENZIOSO: Fiore, sempre pronto a tuffarsi sulle palle vaganti, 5 punti (career high) e un assist sensazionale per Ispettore.
MOMENTO DA DIMENTICARE: Il furto subito da Alessio nel dopopartita.
NUOVO SLOGAN DELLA SQUADRA: Fear the Beard (siamo clamorosamente la squadra più barbuta del campionato)

TABELLINO: Doldo 26, Morabito16, Marchionna 11, Fiore 5, Laurenti 4, Basile 4, Fratini 2, Lubello 2.

PS: ho un botto di foto della partita, quando ho un po' di tempo le metto pubbliche su facebook e inserisco il link nei commenti.

2 commenti: